Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288
ESTATE 2015: Dove andare in vacanza da soli - Route Planner Travel

ESTATE 2015: Dove andare in vacanza da soli

09 luglio 2015

Desideri andare in vacanza da solo e non sai dove andare? Ecco la nostra classifica delle destinazioni migliori. Segui i consigli per viaggiare da soli per la prima volta e per ritrovare se stessi. Scopri il piacere di trascorrere le vacanze da solo senza compagni di viaggio.

Per chi ama viaggiare più di ogni altra cosa può essere difficile trovare dei compagni di avventure che condividono la stessa passione. In questi casi la soluzione più semplice ed appagante è andare da soli! Non c’è niente di meglio di un’esperienza di viaggio simile, una solitaria avventura nel mondo per ritrovare se stessi. Dove andare?

 

Ecco i nostri consigli..

 

Australia
L’Australia è una destinazione sicura e per questo potrete conoscere in loco tanti altri viaggiatori singoli. Si parla la lingua inglese, quindi non avrete difficoltà ad interagire e comunicare.
Melbourne è una città semplice da visitare, ogni località d’interesse può essere raggiunta a piedi o in bicicletta! La vita cittadina è vivace e le spiagge fantastiche.

 

Thailandia
La Thailandia è probabilmente il paese migliore per le donne che vogliono viaggiare da sole. La mentalità buddista promuove l’uguaglianza tra i sessi e le signore non avranno alcun problema a relazionarsi con la società thailandese. La Thailandia è ben nota inoltre per la sua ospitalità e molto turistica, per cui non avrete difficoltà a conoscere persone provenienti da paesi e culture diverse, con i quali scambiare opinioni e condividere dei bei momenti. Interessante inoltre per chi vuole viaggiare low cost! La Thailandia ha molto da offrire.. non vi resta che scoprirla!

 

Costa Rica
La Costa Rica è un ottimo posto se siete in cerca di avventura e contatto con la natura. Offre alcuni dei luoghi migliori in cui fare surf, ma anche numerose località naturali interessanti. Qui vivono persone squisite, assolutamente disponibili e particolarmente calorose. Non a caso è stato dichiarato il paese più felice al mondo!

 

Isole Aran, Irlanda
Per chi invece ha poco tempo e preferisce restare in Europa, un luogo ideale per fuggire dal caos della vita quotidiana sono le Isole Arans, tre isole al largo della costa occidentale dell’Irlanda. Sono una meta estremamente sicura, con molta probabilità conoscerete gente parecchio amichevole. Sono isole a portata d’uomo, vi basterà una bicicletta per arrivare ovunque!

 

Bali, Indonesia
Bali è un luogo ideale per un viaggio spirituale, con scuole di yoga, centri benessere, ristoranti biologici e spiagge meravigliose. La combinazione di gente amichevole e ospitale e la magnifica cultura visiva hanno fatto di Bali l’attrazione turistica numero uno in Indonesia.
Gli abitanti di Bali sono noti per essere estremamente cordiali, sicuramente avrete modo di incontrare personaggi incredibili lungo il vostro cammino.

Fidatevi del vostro istinto… e viaggiate!