Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
Qual è la città più calda del mondo? - Route Planner Travel

Qual è la città più calda del mondo?

23 luglio 2015

In questo momento di grande caldo, soprattutto per noi milanesi, non possiamo che stilare la classifica delle città più calde del mondo! Scopri dove si trovano i luoghi abitati più caldi del pianeta. Una speciale top ten delle località con temperature massime da record!

Al terzo posto troviamo La Mecca in Arabia Saudita. La città, importante luogo di pellegrinaggio musulmano, è una delle più calde del mondo e si piazza infatti al terzo posto nella nostra top ten. Come se non bastasse, il clima della Mecca è straordinariamente secco. Qui le precipitazioni sono davvero rare e questo condiziona pesantemente la coltivazione agricola.

Al secondo posto, troviamo Avhaz in Iran. Durante le estati, la città iraniana di Ahvaz può arrivare fino a 50 gradi durante il giorno. Recenti studi suggeriscono inoltre che la città presenta alte percentuali di inquinamento dell’aria. Che dire… evidentemente non il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze.

La città più calda del mondo è Kuwait City in Kuwait. Violente tempeste di sabbia, clima arido e temperature roventi fanno di Kuwait City un luogo terribilmente caldo in cui vivere. Ad ogni modo, contrariamente a quanto si possa pensare, presenta un grande fascino turistico. E’ una città moderna e tecnologica che offre tantissime attrattive: per i più temerari, vi consigliamo una visita!

Ecco la classifica delle top 10:

10 – Jizan in Arabia Saudita, 38.3 gradi in media
9 – Timbuktu in Mali, 40 gradi in media
8 – Ghadames in Libia, 40.4 gradi in media
7 – Death Valley Junction in California (USA), 40.5 gradi in media
6 – Las Vegas in Nevada (USA), 40.6 gradi in media
5 – Phoenix in Arizona (USA), 41.5 gradi in media
4 – Illizi in Algeria, 41.6 gradi in media
3 – La Mecca in Arabia Saudita, 42.7 gradi in media
2 – Avhaz in Iran, 46 gradi in media
1 – Kuweit City in Kuweit, 46,8 gradi in media

Il grande caldo di quest’estate in Italia ora forse ci sembrerà quasi più sopportabile. 