Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288
Un giorno a... MIAMI - Route Planner Travel

Un giorno a… MIAMI

28 gennaio 2016

Facce della stessa medaglia

 

Altissimi grattacieli, eventi mondani e scorci verdi a ridosso dell’oceano…

 

Miami è una città che riesce a stupire ad ogni angolo e nella sua complessa naturalezza è capace di rispondere a vocazioni divergenti. Il suo fulcro risiede a Downtown, anima viva e cuore pulsante di una metropoli fatta di contrasti, dove il progresso lascia ancora spazio a barlumi di povertà. Tra le strade del quartiere si respira un forte vento di modernità che proietta la città al futuro, senza però mai dimenticare il passato.

 

Culture e tradizioni diverse coesistono tra i palazzi e le costruzioni contemporanee del centro. Gli alti ed esclusivi grattacieli disegnano lo skyline di una città costruita sull’oceano; ed è proprio da qui che potrai ammirare una veduta senza eguali della cosmopolita Downtown. Una zona sempre in crescita, in grado di fondere, entro i confini di un unico territorio, infinite attività che spaziano da questioni di affari a momenti di puro divertimento, senza mai tralasciare eventi artistici e culturali che animano le serate nel cuore della città magica.

 

Ti ritroverai a fotografare schiere di palme altissime che punteggiano le ampie strade del centro, ai cui lati si susseguono numerosi negozi e ristoranti alla moda. L’area continua ad infoltirsi con ampi spazi verdi dove rilassarti, osservando qualche adolescente alle prese con gli skate, mentre una donna in carriera corre sui tacchi al prossimo meeting. La Downtown di oggi non finirà mai di stupirti con i suoi aspetti contrastanti: tra “business e leisure”, due facce della stessa medaglia.