Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Il più grande spettacolo gratuito della terra - Route Planner Travel

Il più grande spettacolo gratuito della terra

01 dicembre 2016

L’atmosfera chiassosa e contagiosa del Mardi Gras di New Orleans, festa antica ma che ringiovanisce ogni anno che passa…

Se sei alla ricerca della quintessensa del divertimento non c’è evento più congeniale del Mardi Gras, o Fat Tusday, di New Orleans, festeggiato secondo una tradizione ininterrotta da quando le celebrazioni del carnevale furono introdotte in Louisiana nel 700 dai primi coloni francesi.

Quale migliore occasione per visitare questa città, unica negli States per le sue scanzonate atmosfere old – fashioned? Ancora oggi le krewes, le congregazioni private preposte all’organizzazione delle parate, allestiscono meticolosamente le oltre sessanta spettacolari sfilate che si snodano per numerose strade di New Orleans, non solo tra gli edifici pittoreschi del French Quarter, pervaso dal fascino rauco e da blue note di Bourbon Street, nei cui locali fumosi nacque il jazz. Travolto da una fiumana allegra e chiassosa, sotto la pioggia multicolore di ninnoli, collanine, perle e dobloni che vengono gettati dai carri, esplorerai New Orleans in un clima unico ed coinvolgente, ideale per il divertimento di tutta la famiglia.

Potrai organizzare il tuo viaggio a partire dal week – end precedente il martedì grasso, già ricco di eventi. Nei giorni seguenti ammirerai sfilare figuranti travestiti da stars del cinema o cavalieri medievali, sovrani babilonesi o soldati napoleonici, oppure assisterai alle esibizioni di schiere di motociclisti e di sontuose bands musicali.

Mascherati anche tu e fatti prendere sotto braccio da un’intera città in festa… scoprirai cos’è l’allegria!