Indonesia, Bali: Il tempio delle acque sacre

01 settembre 2017

Purificati al tempio Tirta Empul a Bali. Dove le acque hanno poteri magici!

Indonesia, Bali. A pochi chilometri a nord di Denpasar ti imbatterai in un tempio, rimasto ancora oggi lontano dagli occhi di indiscreti turisti. Ammirerai fin da subito quanto la sua estrema spiritualità si rifletta nella bellezza dei dettagli che lo compongono. Il tempio Tirta Empul, noto ai locali come il tempio delle acque sacre, è un luogo di culto edificato su una sorgente d’acqua. Considerata magica dagli induisti.

Come la gente del posto, potrai anche tu immergerti fino alla vita all’interno di grande vasche. Beneficia di tutte le proprietà di questa magica ambientazione. Fedeli da tutti gli angoli del mondo vi giungono per pregare e raccogliersi in contemplazione. Insieme a loro lascerai che l’acqua che sgorga dalle diverse fontane raggiunga il tuo corpo. Lavandoti e purificando la tua anima dai peccati commessi.

Intinto nella profondità del momento ti sentirai pervadere da una strana forza ascetica che, partendo dai piedi, arriverà a toccarti la mente. Momenti che varranno un’eternità in un angolo di pace per il tuo animo.  Tutto questo accompagnati da un silenzio sommesso, rotto solo dallo scrosciare di queste mistiche cascate sacre

 


TRAVEL STORIES

 

TRAVE4PASSION