Thailandia: Loi Krathong, il Festival delle Luci

01 novembre 2017

Abbagliati davanti a centinaia di luci in uno dei più brillanti festival di tutta la Thailandia!

Il chiarore della luna piena che si specchia nelle acque del Chao Phraya, musiche lontane che richiamano l’armonia e la gioia della Terra dei Sorrisi sono l’ambientazione perfetta per te che sei in cerca di scenari romantici da cartolina. Le occasioni in cui innamorarsi in Thailandia sono davvero infinite e non ti lasceranno immuni dal provare autentiche emozioni.

La vivacità e la purezza di questa terra si riflette anche nei numerosi festival organizzati durante tutto l’anno come richiamo dell’importanza e della gratitudine del popolo thailandese davanti ai doni della natura. Tra le manifestazioni più eclatanti e gloriose di rispetto rientra senza dubbio il Loi Krathong, noto a tutti come Festival delle Luci.

Un rito magico, ripetuto da secoli nel mese di novembre in ogni città, che vestirà il tuo spirito di una toccante allegria. Milioni di krathong tappezzeranno il fiume creando sentieri acquatici di luce, piccoli lumini fluttuanti adornati da fiori doneranno un pizzico in più di tinte alle già colorate città. Ti ritroverai coinvolti in una vibrante festa millenaria che rievocherà storie e leggende che scalderanno il tuo spirito e abbracceranno la tua anima con fasci di luce.

 


TRAVEL STORIES

THAILANDIA&CAMBOGIA

 

TRAVE4PASSION