Hong Kong: Dragon Boat Carnival

01 giugno 2018

Un esercito di draghi colorati in una divertente competizione sportiva.

Ti troverai coinvolto in uno dei più grandiosi festival che vengono celebrati nella città di Hong Kong, il Dragon Boat Carnival. Una tradizione che sopravvive nel tempo e si ripete ogni anno sul Victoria Harbour. Vedrai gareggiare nelle acque del Mar Cinese Meridionale centinaia di canoe colorate dalle sembianze di drago.

Una divertente competizione che vede sfidarsi atleti preparati delle migliori scuole di canoa internazionale. Una parata acquatica che ti terrà incollato sul porto per tre giorni nel mese di giugno, tra gare e feste che continuano senza sosta. Sosterrai le squadre in gioco, condividendo con loro l’entusiasmo di questo squillante momento. Fino all’ultimo rimarrai sospeso ad un filo in attesa che venga decretato il vincitore. Si festeggerà poi il migliore con un concerto di risate e schiamazzi di gioia.

L’allegria e la festosità della vittoria continueranno anche sulla terra ferma in un tripudio di musiche, danze e cibo. Vivrai da vicino lo spirito vivace del popolo cinese in un esplosione di esuberanza!

TRAVEL STORIES

TRAVE4PASSION