Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
KYOTO: città più bella del mondo - Route Planner Travel

KYOTO: città più bella del mondo

16 July 2015

Qual è la città più bella del mondo per un viaggio? Chi può dirlo. Il mondo è pieno di bellissime città, tutte diverse tra di loro, che per caratteristiche, paesaggi, bellezze architettoniche o skyline mozzafiato è difficile paragonarle le une con le altre.
La città giapponese di Kyoto è la favorita dai circa cinque milioni di lettori, per lo più americani, di Travel + Leisure.
Il giappone è una terra magica e Kyoto, la “città dei mille templi”, si conferma per il secondo anno consecutivo città più bella del mondo. I lettori della rivista americana “Travel and Leisure” la consideno infatti come la preferibile per svolgere una vacanza; la città più bella in un panorama delle più belle città del mondo.
La capitale imperiale del Giappone con i suoi suggestivi templi e i bellissimi giardini conquista il cuore dei turisti statunitensi. Kyoto ha preservato gran parte dell’antica cultura nipponica e i monumenti storici della parte vecchia della città sono Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1994. Una curiosità? Kyoto oltre che per i monumenti e i giardini è molto visitata anche dagli appassionati di videogames di tutto il mondo, qui infatti ha sede la Nintendo, famosa casa produttrice di videogiochi.

 

Ecco la classifica mondiale
1. Kyoto
2. Charleston South Carolina
3. Siem Reap, Cambogia
4. Firenze
5. Roma
6. Bangkok
7. Cracovia
8. Barcellona
9. Cape Town
10. Gerusalemme

 

Se Kyoto non stupisce per la propria vittoria, sono le posizioni d’onore a stupire decisamente i più esperti di viaggi. All’appello mancano grandi nomi dell’arte internazionale, prima fra tutte l’italiana Venezia, ma anche Vienna, Salisburgo, Lisbona e tantissime altre. E voi? Cosa ne pensate?