Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/route/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Un giorno a... BEIJING, CINA - Route Planner Travel

Un giorno a… BEIJING, CINA

24 March 2016

Sulla scia degli aquiloni 

Paese che vai, usanza che trovi! O forse no…

 

Un gioco che intrattiene milioni di abitanti della città di Pechino e sicuramente farà divertire anche te. Assisterai ad un festival di colore nei cieli, durante la stagione primaverile, quando una moltitudine di aquiloni ti svolazzerà sopra la testa. Grandi piccoli, colorati e dalle diverse forme, la tecnica e la precisione di esperti artigiani danno vita a queste opere d’arte precise in ogni dettaglio, che fanno parte di una lunga tradizione della cultura cinese.

 

Un’arte della creazione che si tramanda da più di 2000 anni di cui sarai testimone e che potrai ammirare dal vivo con il naso all’insù. Uno spassoso passatempo per tutti, in cui ti potrai ritrovare ad essere uno dei tanti protagonisti. Basterà scegliere l’aquilone che più ti piace, a farfalla, libellula o drago…srotolare il filo e lasciarlo danzare libero nell’aria guardando da giù le eleganti movenze che traccia nei cieli.

 

Ma niente paura! Per chi non potesse raggiungere Beijing in tempo, può optare per la vicina Riviera Romagnola! Tutto il mondo è paese! 🙂

 

36° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE – Spiaggia di Pinarella tra i bagni 124 e 105 Cervia (RA)

 

Come tradizione vuole, lungo un chilometro di spiaggia, dove il mare e la pineta si affacciano come le quinte di un palcoscenico immaginario, avrà luogo la 36° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone.

 

Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo saranno 200 “Artisti del Vento”, provenienti da 30 Paesi, che accompagneranno il pubblico in un viaggio indimenticabile lungo i percorsi della storia dell’aquilone. Arrivano da ogni parte del mondo non solo gli artisti ma anche i visitatori, che da tutta Europa e non solo giungono a Cervia per assistere ad uno show unico nel suo genere.