BIKE TOUR IN TOSCANA

10 aprile 2018

Un tour dedicato alle bellezze naturali ed enogastronomiche di questa regione: il parco naturale della Maremma, l’isola del Giglio, Orbetello e la laguna di Levante sono solo alcune delle località che visiterete in sella alla vostra bicicletta.

a partire da € 190,00 a persona (min 15 pax)

1° GIORNO: PARCO REGIONALE DELLA MAREMMA

Arrivo ad Alberese per la visita del Parco della Maremma che si estende per ca. 25 km con una catena di colline che discendono verso il mare, spiagge sabbiose ed alte scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli. Il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce ed allo stesso tempo selvaggio: un contrasto che risveglia il piacere di sentirsi in un “paradiso ritrovato”. Pranzo in agriturismo con menù light a base di prodotti tipici. Nel primo pomeriggio 08_bike_2013.jpgtrasferimento all’Ingresso del Centro Visite di Alberese, incontro con la guida ed inizio della visita in questo bellissimo Parco Naturale. Percorrendo in bicicletta la strada degli allevamenti che attraversa la zona dei pascoli. Proseguendo lungo la pista ciclabile si raggiungerà la suggestiva pineta Granducale fino ad arrivare alla Bocca d’Ombrone che permette di ammirare la pineta e la zona palustre che conduce alla suggestiva foce del fiume, tipico esempio di zona umida costiera. Ritorno ad Alberese.

2° GIORNO: ISOLA DEL GIGLIO 
Trasferimento a Porto Santo Stefano ed imbarco sul traghetto per l’Isola del Giglio. Sbarco a Giglio Porto e partenza in bicicletta percorrendo la strada provinciale per Giglio Campese, l’insediamento turistico più importante dell’Isola, con la sua bella spiaggia di sabbia e la sua torre medicea. Proseguimento dell’escursione con la visita di Giglio Castello gioiello medioevale incantevole con le sue vie strette sormontate da archi. Pranzo in ristorante con menù light a base di pesce. Nel pomeriggio discesa a Giglio Porto. Breve visita del piccolo borgo marinaro. Imbarco sul traghetto. Arrivo a Porto Santo Stefano.

3°GIORNO: ORBETELLO LAGUNA DI LEVANTE 
Partenza per Orbetello. L’escursione parte in direzione di Porto Santo Stefano imboccando la via ciclabile lungo la strada costruita sulla striscia di terra che divide le due lagune di Ponente e Levante.
IL TOUR INCLUDE 
Pullman a/r – 2 notti in hotel 3* – traghetti (inc. tax) – pranzi in ristoranti tipici – ingresso al Parco – assicurazione – accompagnatore

CONDIVIDI IL TUO VIAGGIO E RISPARMIA!

Al raggiungimento del numero minimo, per ogni persona aggiuntiva verrà applicato uno sconto all’intero gruppo.

 

CONTATTACI

Chiedi più info ai nostri travel designer!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]