New York Food Experience

01 gennaio 2018

New York Food Experience, un viaggio alla scoperta dei sapori multietnici della Grande Mela

NEW YORK FOOD EXPERIENCE

Viaggio enogastronomici concepito per scoprire il variegato panorama culinario di una delle città al mondo in cui grazie a una vocazione cosmopolita e multietnica, si incrocia il maggior numero di disparate tradizioni alimentari, che qui nella Grande Mela si sono dovute adeguare allo stile di vita concitato e indaffarato dei suoi abitanti dando origine a un ricchissimo panorama di street food.

Le prime generazioni europee di immigrati, Tedeschi, Irlandesi e Italiani, e poi Mediorientali, Asiatici e Sudamericani, giunti negli Stati Uniti, hanno disegnato uno scenario di specialità da gustare al volo per strada, nel brulichio incessante della metropoli. Il New York Food Experience regalerà l’occasione di mangiare come un autentico newyorkese, di provarne le abitudini. Dal mitico hot dog di Coney Island e dai brezel, di provenienza germanica, ai canonici bagel legati alla cultura ebraica polacca e mitteleuropea, dalla pizza italiana (la prima pizzeria d’America, Lombardi, aprì nel 1905 vicino a Little Italy) ai falafel israeliani, sarà un susseguirsi di profumi e atmosfere. Passeggiare per le vie della città equivarrà ad attraversare tradizioni e continenti distanti.

 

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella. (Anthelme Brillat-Savarin)

 

TAPPE

NEW YORK

 

CONTATTACI

Un nostro esperto vi contatterà per darvi maggiori informazioni sul viaggio.