SOGGIORNO MARE IN SICILIA

08 agosto 2016

Sicilia. Un soggiorno mare estivo in una delle località più suggestive del nostro bel paese.

 

Soggiorno mare in Sicilia: “Isola del Sole” tra cielo e mare, situata nel cuore del nostro bel mare Mediterraneo, la Sicilia è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo.

L’alternanza tra colline, boschi, pianure ed un mare spettacolare hanno reso questo territorio unico.

Atterrati a Palermo e noleggiata l’auto, ci si dirige verso la prima meta di questo viaggio: il Marina Holidays di Balestrate, un’incantevole perla affacciata sul Golfo di Castellammare. Per chi cerca tranquillità, paesaggi suggestivi, un servizio eccellente ed una cucina superlativa, questo è il posto giusto dove soggiornare.

Le Dune Resort presso Menfi, un borgo marinaro in provincia di Agrigento. Il resort è posizionato in un angolo di Sicilia di indubbia bellezza, circondato da vaste aree di grande interesse naturalistico. Dotato di una spiaggia privata e di diverse piscine, Le Dune Resort è ideale anche come punto di partenza per scoprire la Sicilia occidentale, tra le più ricche aree d’Italia dal punto di vista archeologico.

La Sicilia regala forti emozioni e, oltre che nel suo bel mare, permette di tuffarsi alla scoperta di un grande passato tra le culture Fenicia, Araba, Greca, Normanna e di tutte quelle civiltà che hanno trovato e reso nei secoli l’ “Isola del Sole” un vero paradiso.

 

TAPPE

Palermo, Balestrate,  Menfi, Palermo

 

ESPERIENZE DI VIAGGIO

  1. vai alla scoperta della storia millenaria di Palermo passeggiando nel suo centro storico tra vecchie botteghe
  2. arancine, granita e brioche con gelato: assapora lo street food della più famosa cucina al mondo
  3. vivi l’esperienza eno-gastronomica della prelibata cucina mediterranea ammirando lo splendido panorama del Golfo di Castellammare, nella Sicilia Occidentale
  4. ozia sulla bella spiaggia di Menfi, sorseggiando una granita ghiacciata
  5. scopri le grandi civiltà antiche che hanno abitato questa regione