Sudafrica Food Experience

01 gennaio 2018

Assaggi e Paesaggi, il Sudafrica Food Tour tra degustazioni enogastronomiche e safari

SUDAFRICA FOOD EXPERIENCE

“Assaggi e Paesaggi, il Sudafrica Food Tour tra degustazioni enogastronomiche e safari. Viaggio enogastronomico alla scoperta di un panorama culinario la cui ricchezza è riflesso della stratificata composizione etnica e storica del popolo che l’ha espressa. La sua policromia di sapori è anche dovuta alla varietà delle materie prime impiegate come ingredienti nella preparazione delle ricette.

L’alimento principale della dieta sudafricana, data l’importanza rivestita da pastorizia e allevamento nella tradizionale economia tribale di sussistenza, è la carne, accompagnata dal mieliepap, una sorta di zuppa di mais, oppure patate e verdure varie, tra le quali spicca il delizioso morogo, spinacio selvatico del veld. Attenzione alla salsa Chakalaka, particolarmente piccante. Imperdibile anche l’Amadumbe, pure ottenuto mediante l’amalgama di patate dolci e arachidi. Da non dimenticare gli ottimi piatti marinari, che possono contare su un pescato freschissimo: oltre alle aragoste del Crayfish Cape Town e a vari frutti di mare, i pesci più amati sono il Kingklip, lo Snoek e il Bobotie. Variegata è anche la proposta dello street food sudafricano: il cibo d’asporto più gettonato è il boerewors roll, una salsiccia arrotolata servita in un panino con senape e pomodoro, pietanza di evidente origine europea, soprattutto inglese. L’apporto olandese e boero è riscontrabile nel koeksister, deliziosi e aromatici, e nella melktert, alla lettera una cheesecake.

 

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella. (Anthelme Brillat-Savarin)

 

TAPPE

CAPE TOWN, FRANSCHHOEK, ROBERTSON, SWELLENDAM, KNYSNA, PORT ELIZABETH, KRUGER NATIONAL PARK, HAZYVIEW, JOHANNESBURG

 

CONTATTACI

Un nostro esperto vi contatterà per darvi maggiori informazioni sul viaggio.